AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 10/07/2020
E.g., 10/07/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 2/2012

17/05/2012

 

La lettera di un ragazzo che affronta la diagnosi tra rabbia e ragione, le interviste a Marina Orlandi - vedova di Marco Biagi - ed Elena Parasiliti, direttore del magazine Terre di Mezzo. L’infografica su disabilità e povertà. E molto altro

 

Ecco alcune anticipazioni del nuovo numero di SM Italia, bimestrale d’informazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Sm Italia 2/2012 - copertinaIn un’interessante intervista, Marina Orlandi ci racconta come sta portando avanti le idee del marito Marco Biagi, attraverso la Fondazione a lui intitolata. La giovane responsabile del magazine Terre di mezzo, Elena Parasiliti, ci offre invece il suo sguardo non convenzionale sul mondo che viviamo, facendoci conoscere il mensile “delle alternative possibili”.

 

Disabilità e povertà nelle persone spesso si rincorrono, in una sorta di circolo vizioso: lo conferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per questo è necessaria una nuova idea di sviluppo, come evidenzia l’inchiesta condotta da SM Italia, di cui potete vedere un’infografica riassuntiva.

 

Infine un’altra significativa testimonianza, un’altra lettera da commentare sul blog giovanioltrelasm, questa volta sulla rabbia e le reazioni di chi ha da poco ricevuto una diagnosi di sclerosi multipla. A voi la parola!

 

E poi, gli aggiornamenti sulla ricerca, un dossier sull’alimentazione nella SM e molte altre notizie.