Salta al contenuto principale

29/07/2012

Valentina Vezzali, una medaglia di cuore

 

Una nuova impresa della portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Londra 2012. Suo il bronzo nel fioretto individuale dopo una rimonta da togliere il fiato. L’AISM è onorata di avere una campionessa come Valentina al proprio fianco nella lotta per un mondo libero dalla SM

 

Valentina Vezzali - Londra 2012Non mollare mai. Questo il messaggio che ha lanciato Valentina Vezzali dalle Olimpiadi di Londra 2012. La portabandiera azzurra ai giochi, da anni al fianco di tutte le persone con sclerosi multipla come testimonial dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, si è resa protagonista di un’altra impresa storica, riuscendo a conquistare la medaglia di bronzo nel fioretto indivisuale. La sua gara finale ha regalato emozioni fortissime a tutti gli italiani e dando un esempio unico di come con la classe la tenacia si possono ottenere risultati eccellenti e superare gli ostacoli più duri.

 

L’AISM è onorata di avere una campionessa come Valentina al proprio fianco nella lotta per un mondo libero dalla SM!

 

Ancora una volta, all’età di 38 anni, la voglia di non mollare mai ha portato Valentina all'ennesima impresa sportiva, permettendo all'Italia di conqustare tutte le posizioni del podio nella gara del fioretto individuale. Questa medaglia si aggiunge alle altre 7 vinte tra gare individuali e a squadre in cinque edizioni olimpiche, e alle 38 conquistate tra Mondiali ed Europei.

 

Valentina grazie per l’ennesima emozione che ci hai regalato, ti auguriamo ancora tanti successi!