Salta al contenuto principale

08/04/2014

Milano Film Festival: anche AISM al concorso per il non profit

L'Associazione partecipa alle selezioni del progetto Are You Series? per raccontare la sclerosi multipla a un pubblico vasto da un punto di vista inedito ed originale. La puntata pilota realizzata dall'agenzia Brightly

 

Are you series? è un progetto del Milano Film Festival che ha lo scopo di produrre una web serie in 10 episodi che racconti il mondo del non profit italiano con un linguaggio innovativo. Rivolto a case di produzione, studenti di cinema, organizzazioni non profit e registi di ogni nazionalità, il bando si è chiuso lo scorso 10 marzo 2014, data entro la quale i partecipanti dovevano spedire una puntata pilota.

Anche AISM - grazie alla collaborazione con l'agenzia Brightly che ha realizzato la puntata pilota - partecipa alla selezione di Are You Series? per sensibilizzare e informare il pubblico sui temi legati alla sclerosi multipla. 

Il vincitore, proclamato dalla commissione selezionatrice entro il mese di aprile 2014, potrà realizzare l’intera serie web di 10 episodi. Il budget assegnato al progetto vincitore servirà a coprire le spese di produzione per un valore massimo di 60.000 euro. I primi due episodi della web serie saranno inoltre presentati in anteprima alla 19° edizione del Milano Film Festival, a settembre 2014 e successivamente caricati on line sul sito.

La comunicazione verso l'opinione pubblica rappresenta una sfida dell'Associazione per la diffusione della conoscenza, dei valori e degli obiettivi di AISM e di tutte le persone con SM. Sensibilizzare, dialogare, informare è un impegno costante per noi.

Anche se c'è una giuria che decide è importante far girare il più possibile il video e invitare a condividerlo.  E incrociamo le dita per un mondo libero dalla SM!