Salta al contenuto principale

18/05/2014

Una nuova partnership contro la sclerosi multipla

PAM

Dal 19 maggio a fine agosto nei supermercati, superstore Pam e negli Ipermercati Panorama sarà possibile trovare i braccialetti per sostenere i progetti realizzati da AISM per le persone con SM e i loro famigliari

 

Per lottare contro la sclerosi multipla basta poco, basta anche un braccialetto colorato con il proprio nome sopra, che si potrà trovare nei supermercati e superstore Pam e negli Ipermercati Panorama dal 19 maggio a fine agosto, in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Una parte del ricavato verrà devoluta ad AISM per finanziare la realizzazione di eventi di informazione rivolti alle persone con Sclerosi Multipla e alle loro famiglie.
Questi appuntamenti organizzati dall’Associazione sono fondamentali per diffondere un corretto approccio alla malattia in tutto il nucleo familiare colpito dalla diagnosi. Grazie alla presenza di operatori qualificati e competenti, viene fornita un’informazione corretta e mirata sulla SM. Inoltre, si favorisce lo scambio e la condivisione di esperienze.

Il primo progetto che partirà grazie a questa iniziativa è dedicato alle coppie: offrirà alle persone con SM e ai loro partner dei momenti di informazione con psicologi e gruppi di confronto, alternati con momenti di socializzazione e di condivisione.
Oltre agli incontri per le coppie, la raccolta fondi promossa da Pam e Panorama aiuterà a sostenere anche altri eventi territoriali rivolti a tutti coloro che convivono quotidianamente con la SM.

La partnership tra Pam Panorama e AISM è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di diversa natura a sostegno di progetti per le persone con SM.