Salta al contenuto principale

12/05/2014

La Giornata Mondiale della SM sta arrivando!

 

Il prossimo 28 maggio 2014 si celebra in 60 Paesi la sesta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, evento promosso dalla Federazione Internazionale delle Associazioni SM per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della SM.

Quest'anno l'iniziativa è dedicata a un tema particolare: l'accessibilità come diritto delle persone con SM in senso ampio, ovvero accesso alle terapie, ai trattamenti, ai servizi, all'linformazione corretta, ai trasporti, alle relazioni sociali, alla formazione. Accesso non solo in senso fisico, dunque, come possibilità di entrare in un luogo senza barriere, ma anche di avere le stesse opportunità concesse alle persone che non hanno la SM.

Come sempre la Federazione lancia una campagna e chiama le persone con SM a partecipare per lanciare un messaggio. Quest'anno - con One Day - siete invitati ad esprimere la vostra speranza per un futuro oltre la SM.

"Un giorno tornerò sulla mia bicicletta", "Un giorno non dovrò aspettare per vedere uno specialista", "Un giorno avremo una cura per la SM"

Le testimonianze saranno raccolte sul sito della campagna verranno pubblicate a partire al 28 maggio, in concomitanza con le celebrazioni della Giornata Mondiale della SM.