Salta al contenuto principale

05/05/2015

«Insieme per dare fiato e gambe alla corsa verso un mondo libero dalla SM»

Associazione Nazionale Bersaglieri
Nella foto: Roberta Amadeo, Presidente Nazionale AISM e il Bers. Gen. D. Marcello Cataldi, Presidente Nazionale A.N.B

 

Dal 5 al 10 maggio si svolge il 63° raduno dell'Associazione Nazionale Bersaglieri. Dieci anni di collaborazione con AISM. Il messaggio della Presidente Nazionale Roberta Amadeo

 

"Il sodalizio di AISM con l'Associazione Nazionale Bersaglieri è andato oltre "la diffusione la cultura della solidarietà, dell’assistenza e del volontariato" come recita lo statuto. È solidarietà attiva, entusiasta e vivace capace di dare "fiato e gambe" per accelerare la corsa verso un mondo libero dalla SM." Parole della nostra Presidente Nazionale Roberta Amadeo, presente all'inaugurazione del 63° Raduno dell'Associazione Nazionale Bersaglieri che si svolge a Rimini dal 5 al 10 maggio 2015. In questi giorni circa 100.000 fanti e 700 Sezioni sparse sul territorio italiano si danno appuntamento per le celebrazioni.

 

L'ANB ha un legame storico con AISM, grazie al quale ogni anno in occasione degli eventi La Gardenia di AISM e La Mela di AISM migliaia di volontari Bersaglieri ci sostengono nei punti di solidarietà in tutta Italia. Nel 2016 questa collaborazione celebrerà il traguardo dei 10 anni. Insieme per un mondo libero dalla SM!