Salta al contenuto principale

11/03/2018

Benvenuta Gardensia: raccolti oltre 3 milioni e mezzo di euro per la ricerca e l’assistenza alle persone con sclerosi multipla

Un ringraziamento alla tenacia dei nostri volontari, dei media, dei testimonial, dei partner e di tutti quelli che sono al nostro sempre fianco


Gardensia - Grazie

 

Anche quest’anno grazie alla generosità di tutti i donatori e di quanti hanno dato il proprio personale contributo, la ricerca scientifica e l’assistenza alle persone con sclerosi multipla possono andare avanti.

Non è bastato un clima siberiano in gran parte d’Italia a fermare i nostri volontari. Benvenuta Gardensia ha offerto due fiori – una gardenia o un’ortensia - sottolineando lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla (SM), che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. 
L’iniziativa promossa da AISM - con il Patrocinio della Fondazione  Pubblicità Progresso -   ha superato pioggia e neve e ha raggiunto l’obiettivo.  Sono stati raccolti oltre 3 milioni e mezzo di euro che saranno destinati a fondamentali progetti di ricerca sulla sclerosi multipla e a servizi diretti alle persone con SM.


Grazie ai nostri partner e testimonial, insieme alla nostra madrina, l’attrice e giornalista Antonella Ferrari, Chiara Francini, Paola Marella, Gaia Tortora, Francesca Romana Barberini, Marisa Passera, Alice Paba, Annalisa Flori, Massimiliano Rosolino, Paolo Sottocorona, Marco Voleri, Marino Bartoletti e Gianluca Zambrotta.

 

Grazie a Paride Vitale, a tutti gli opinion makers che ci hanno supportato nella comunicazione della campagna facendo un appello sui propri canali social: le celebrities  Arisa, Diego Passoni, Tea Falco, Federico Russo, e gli influencer Gianluca Gazzoli, Maria Giovanna Abbagnale, Vittoria Ottaviano, Paolo Stella, Andrea Pinna, Chiara Maci, Alessandra Airò, Lorenzo De Caro, Marsica Fossati e Gnambox.

 

 

Un grazie di cuore ai 10.000 indomiti volontari che sono scesi in piazza. Al loro fianco come sempre c’erano tanti amici e sostenitori: Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Arma Aeronautica, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carristi, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Segretariato Italiano Giovani Medici, Progetto Assistenza, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, Assoraider.

 

 

Grazie ai media che hanno sostenuto i nostri appelli,  la RAI - Responsabilità Sociale, La7, Sky e Mediafriends, le tantissime emittenti TV e radio nazionali e locali, la stampa e i siti web.

 

 

Grazie ad Assaeroporti, l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti, insieme agli aeroporti di: Bergamo, Bologna, Catania, Genova, Milano Malpensa, Milano Linate, Napoli, Rimini, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Trieste, Venezia e Verona per aver dato visibilità alla campagna Benvenuta Gardensia.

 

Grazie ai supermercati  Esselunga,  Simply e Auchan,  Alì – Aliper  e Il Gigante , le aziende Vodafone e Saint Gobain  che hanno permesso la promozione dell’evento e concesso spazi per ospitare i punti di solidarietà AISM sul territorio.

 

Un ringraziamento a Urca TV, al Teatro Verdi di Firenze e a Rattiflora.

 

Gardensia ha dato il via alla serie di iniziative con cui l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla celebra i suoi 50 anni, lanciando la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #SMuoviti.