Salta al contenuto principale

13/06/2011

Adotta un ricercatore: una nuova partnership

 

Per tutta l’estate - grazie alla collaborazione tra AISM e Q8 - è possibile sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.

 

 

Q8

AISM e Q8 lanciano un’iniziativa che offre l’opportunità di raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla. 

 

Si tratta del Progetto "Adotta un ricercatore", grazie al quale sarà possibile il finanziamento di una borsa di studio rivolta a ricercatori italiani qualificati, con l’obiettivo di incentivare la costruzione di un percorso di carriera nell’ambito della ricerca scientifica e facilitare il rientro dall’estero, o il trasferimento in Italia ad un istituto di eccellenza, di giovani ricercatori di talento.

 

Questa sinergia denota grande interesse per la costruzione di un mondo migliore, nell’ambito di un’iniziativa che unisce profit e non profit. Non è un caso infatti che sia AISM che Q8 si siano dotate di un Codice etico (Scarica il Codice etico AISM e FISM) nel quale sono espliciti i valori perseguiti dalle due realtà: lealtà, onestà, rettitudine, trasparenza, riservatezza, rispetto della legge, integrità morale, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

 

Per sostenere il Progetto è sufficiente fare rifornimento presso qualsiasi punto vendita e raccogliere i punti. Raggiunti 1.200 punti si potrà scegliere dal catalogo dei premi un telo mare, per ogni telo 1 Euro verrà devoluto ad AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla per la ricerca.

 

Adotta un ricercatore è un nuovo piccolo ma importante tassello per realizzare un mondo libero dalla sclerosi multipla.