Salta al contenuto principale

11/10/2018

AISM e Barcolana celebrano 50 anni

La ricerca di AISM in gara a Trieste. Sulla randa di Vanish il 45512 porterà fortuna a tutte le persone con SM

 


© Max Ranchi

 

Barcolana e AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) festeggiano quest’anno i loro 50 anni. I colori dell'Associazione sventolano in occasione di una delle più spettacolari regate italiane, cresciuta a tal punto da accogliere partecipanti da tutto il mondo. AISM è a bordo del Vanish dell’armatore Alvise Zanetti, con il numero solidale 45512 ben visibile sulla sua randa. Ma anche con un equipaggio speciale: Marco Salvetti, direttore del Centro di Neurologia e Terapie Sperimentali dell’Università La Sapienza di Roma e membro del Comitato Scientifico di FISM, la Fondazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e Fanny Rapetti, giovane blogger dell’Associazione (www.giovanioltrelasm.it).

 


© Max Ranchi

 

Sabato 13 ottobre alle h.19 presso il Bacino San Giusto, si svolgerà la Barcolana by Night. Gli equipaggi regateranno per la vittoria ma soprattutto per portare al traguardo il nome di molte associazioni di volontariato tra cui AISM, amplificando lo spirito di quanti, giorno per giorno, si mettono a disposizione degli altri e lottano per le cure e l’assistenza di persone che hanno bisogno dell’aiuto di tutti. Il “Re Nero”, l’imbarcazione  della classe UFO associata per il secondo anno consecutivo ad AISM, valorizzerà la storia dei 50 anni di attività e il ruolo dell’associazione.

 

 

Fino al 31 ottobre è possibile donare mandando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 45512 - 2 euro con SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile,  5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ad oggi ancora orfana di terapie efficaci.