Salta al contenuto principale

28/10/2013

AISM ha un nuovo vestito! E non solo…

 

La grafica è stata rivista radicalmente. Sarà più facile trovare le informazioni che cerchi sulla sclerosi multipla e sull’Associazione. Ma anche le sezioni sul territorio, i contatti per ogni esigenza, tutte le modalità per sostenerci

 

Come puoi vedere oggi il sito AISM ha cambiato faccia. L’avevamo annunciato pochi giorni fa, ed eccoci qui. Si tratta di un rinnovamento prima di tutto grafico, nel quale abbiamo cercato di mantenere lo stile AISM e di aggiornarlo, rendendo il portale responsivo, adatto cioè per essere letto in maniera ottimale su tutti i device: pc, tablet e smartphone. Allo stesso tempo è stato razionalizzato l’accesso alle informazioni, rendendolo più efficace e chiaro.

 

A cominciare dalla home page, dove tutte le informazioni fondamentali sono a portata di mano: i contatti con le sezioni AISM sul territorio, i nostri contatti divisi per tipologia a seconda di chi ha necessità di mettersi in comunicazione con noi – persone con SM, volontari, sostenitori, ricercatori, operatori socio-sanitari – le modalità con cui puoi sostenerci. Nella home page campeggiano le campagne in corso con un nuovo slideshow grafico (sulla sinistra) e le ultime news divise per tipologie – News, Ricerca e Diritti. Per ognuna è ora disponibile un archivio in cui è possibile scorrere tutte le news già pubblicate sull’argomento.

 

Il nuovo box “Informazioni per” indirizza in modo più efficace le persone che accedono al sito in cerca di informazioni appunto, ma anche risorse, documenti, contatti, testimonianze. Un occhio di riguardo, infine, è stato dato alla Libreria in cui si trovano tutti i prodotti informativi realizzati da AISM – riviste, libri, video, ebook, e molto altro -, e ai nostri canali “sociali”: la pagina ufficiale su Youtube, twitter e il blog Giovanioltrelasm, che hanno un box dedicato, così come i video e le pubblicazioni.

 

Ma il restyling non si ferma alla home page: tutte le pagine di categoria – La SM, Vivere la SM, Servizi, Ricerca, Unisciti a noi, Chi siamo – sono state riviste, così come l’impaginazione delle news, come quella che stai leggendo in questo momento.

 

Siamo certi che sia di più facile lettura, più efficace, e anche un po’ più fresco, speriamo sia anche di tuo gradimento.

 

Buona lettura!