Salta al contenuto principale

09/10/2012

AISM torna alla Barcolana nel weekend di Una Mela per la Vita

 Barcolana 2012

Domenica 14 ottobre 2012 le imbarcazioni 'TP 52 Aniene Prima Classe Lino Sonego' e  'Il Moro di Venezia XXVII' invitano a sostenere la ricerca sulla SM tramite SMS Solidale. Skipper per un giorno due giovani triestini con SM, Savina Piccoli e Francesco Tuppo

 

Domenica 14 ottobre 2012, in concomitanza con Una Mela per la Vita, AISM torna per la terza volta consecutiva alla Barcolana. A sostenere la lotta contro la sclerosi multipla quest'anno ci sono ben due imbarcazioni eccellenti e  due equipaggi di veri campioni, che hanno deciso di sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla lanciando un messaggio di solidarietà a sostegno dei giovani e delle persone con Sclerosi Multipla (SM). Le barche si chiamano 'Tutti per AISM – TP 52 Aniene Prima Classe Lino Sonego' - campione italiano ed europeo di categoria in carica - e 'Tutti per AISM – Il Moro di Venezia XXVII' - equipaggio emergente che già promette di far rivivere il mito di alcune Coppa America passate. Eccezionalmente saranno skipper per un giorno due giovani triestini con SM, Savina Piccoli e Francesco Tuppo. Alla regata prenderanno parte 2000 imbarcazioni che anche quest’anno saranno parte del più spettacolare appuntamento velico del mondo.

 

Grande soddisfazione e orgoglio per i due team, capitanati da Alessandro Narduzzi (Il Moro di Venezia XVII), Giorgio Martin (TP52 Aniene Prima Classe Lino Sonego) - e Alessandro Maria Rinaldi skipper e socio del Circolo Canottieri Aniene, e dei promotori dell'iniziativa Alessandra Cantù e Pietro Perelli, per aver portato AISM in quello che viene definito l'evento velico più bello del mondo. 

 

I due team velici inviteranno il pubblico della Barcolana a sostenere la ricerca sulla SM con SMS solidale al 45504. Fino al 15 ottobre, infatti, sarà possibile dare il proprio contributo (2 euro) inviando un messaggio da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca,  e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT. L’importo sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Non solo.

 

La sezione AISM di Trieste sarà presente al Villaggio Barcolana, dal 10 al 14 ottobre, con uno stand (F10 - 11) in Piazza dell’Unità d’Italia, una delle 3.000 piazze italiane di Una Mela per la Vita, in cui saranno distribuiti sacchetti di mele a fronte di un'offerta di 8 euro ciascuno.

 

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Pier S.p.A., (+) People, Maurizio Cossutti Yacht Design Services, Fabio Sonego Amm.re della Lino Sonego & C., Circolo Canottieri Aniene, Max Ranchi-yacht racing photographer, Nicolò Sebastiani, S.C.I arredo urbano e affissioni, la classe Ufo (Carlotta Cabiatie Piero Boldrini), NumaItalia, Nicola Davanzo, Marco Vascotto, Massimo Pandullo - Utilgraph, Marino Macchi, Prandi Comunicazione e Marketing, SVBG- Società Velica Barcola Grignano, Alimentari BM. Un ringraziamento particolare alla Sezione Provinciale AISM di Trieste e a tutti i volontari che hanno partecipato ad “Una Mela per la Vita”.