Salta al contenuto principale

12/10/2021

Arrivano i biscotti della solidarietà. Grondona è al fianco di AISM a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla pediatrica

 

Il 10% dei casi di sclerosi multipla si manifesta prima dei 18 anni e può colpire anche bambini molto piccoli. Una diagnosi di sclerosi multipla sconvolge completamente la vita del bambino e di tutta la sua famiglia.

 

Grazie a una nuova partnership con il Biscottificio Grondona, azienda che nel 2020 ha tagliato il traguardo dei 200 anni di attività, da ottobre chi acquisterà i biscotti Lagaccio Antica Genova nei canali di distribuzione dei prodotti Grondona (GDO, negozi al dettaglio, e-commerce) e in confezioni realizzate ad hoc per l'iniziativa, sosterrà la ricerca scientifica in questo campo così importante.

 

AISM lavora costantemente affinché sia assicurata una rete per la sclerosi multipla pediatrica su tutto il territorio italiano, ed è al fianco delle famiglie con incontri formativi e informativi, supporto sociale e psicologico e attività di informazione corretta sulla patologia. Uno dei frutti di questo impegno è IPedMS Network, la prima vera rete italiana a supporto dei bambini e degli adolescenti con sclerosi multipla e delle loro famiglie. In più AISM è al fianco delle famiglie con incontri formativi e informativi, supporto sociale e psicologico e attività di informazione corretta sulla patologia, e si occupa di incentivare la rete fra i ragazzi con sclerosi multipla attraverso incontri ed eventi.

 

 

L’Amministratore Delegato, Francesco Grondona, commenta: «Ci sentiamo particolarmente vicini ai valori e alla missione di AISM, la cui ricerca ha un impatto notevole sul miglioramento della qualità della vita delle persone. Questa collaborazione, oltre che doverosa, è per noi coerente con l’impegno a essere sempre più integrati nella comunità in cui operiamo».

 

Francesco Vacca Presidente Nazionale di AISM dice: «AISM ha sede a Genova, nella stessa città del Biscottificio Grondona, ma non è stato solo questo ad avvicinarci. Una buona ricetta va sempre ricercando gli ingredienti migliori e il giusto equilibrio tra loro. Così è la ricerca di AISM, la cura e la costanza i nostri ricercatori che ogni giorno si impegnano per dare risposte e una migliore qualità di vita alle persone con SM ma soprattutto l’impegno a trovare quella cura che ancora non esiste».