Salta al contenuto principale

18/07/2011

Clikkiamo: ecco i vincitori del concorso fotografico

Concorso Clikkiamo - La città che muore
Nella foto: la città che muore di Alessio

 

La quinta edizione del concorso fotografico Clikkiamo…in viaggio per le strade d’Italia – organizzato dalla Fondazione Serono, destinato a persone con SM, ai loro parenti, famigliari ed amici  - si è conclusa con la premiazione di tre scatti veramente toccanti. Si tratta di La città che muore (che vedete qui sopra), Le strade delle crepe e 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che trovate sul sito della Fondazione. Queste, insieme ad altre nove immagini andranno a comporre il calendario 2012 della Fondazione Cesare Serono.

 

Vivere oltre la SM, questo il messaggio che vuole lanciare il concorso, come dice il Presidente della Fondazione Serono Giovanni Scacchi: «Il tema del viaggio rappresenta un messaggio sicuramente positivo per chi - colpito in prima persona e non - affronta la vita con una nuova forza e deve imparare a vedere il mondo con occhi diversi».


La commissione - composta da Giovanni Scacchi, Presidente della Fondazione Cesare Serono, Ermando Di Quinzio, fotografo professionista, Roberta Amadeo, past president dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Giovanni Savettieri, direttore della Clinica Neurologica dell'Università di Palermo.

 

Dall'Associazione un applauso a tutti i bravissimi fotografi che hanno partecipato a questo concorso!