AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 18/10/2021
E.g., 18/10/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

13° convegno giovani AISM. Ci vediamo il 18 e 19 dicembre 2021 a Roma, ma non solo

Torna l'iniziativa dedicata all’informazione e al confronto per giovani con sclerosi multipla. Sarà un'edizione inedita, con una versione in streaming e una versione in presenza per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti. Iscriviti!

28/09/2021
Convegno Giovani AISM 2021

 

Essere connesso con il convegno giovani AISM mi fa sentire ascoltata, protetta, meno sola, compresa, felice.

 

Questi è solo uno dei tantissimi messaggi che i giovani con sclerosi multipla ci hanno lasciato al termine dello scorso convegno giovani AISM, che si è svolto solo online.

 

Anche a distanza è stato importante esserci, far sentire la vicinanza, informare e alimentare speranze positive nonostante un periodo difficile e doloroso per tutti.

 

Oggi la pandemia rallenta, ma non si ferma, e non ci fermiamo nemmeno noi, anzi, cavalchiamo una nuova sfida: esserci, di persona e a distanza.

 

L’obiettivo del prossimo convegno giovani AISM, che si terrà il 18 e 19 dicembre 2021, è proprio quello di raggiungere tutti i giovani sul territorio, con un evento ibrido, che avrà una versione in presenza a Roma e una versione on line.

 

L’evento in presenza avrà alcuni criteri di partecipazione, tra cui il limite di età: massimo 35 anni per la persona con SM e massimo 40 anni per l’accompagnatore. Chi si iscrive non deve aver preso parte ad altri convegni giovani in passato. Inoltre per poter accedere alla zona congressi è necessario essere in possesso di green pass, che sia valido durante tutta la durata del convegno. È previsto il versamento di una quota di partecipazione di 30 euro per persona, a copertura parziale delle spese. Saranno infatti a carico dell’associazione i costi di pranzo/cena/pernottamento di sabato 18/12 e colazione e pranzo di domenica 19/12.

 

Come ogni anno, ci saranno momenti dedicati alla ricerca, agli aspetti psicologici, al benessere del corpo e della mente, e saranno  in plenaria rivolti a tutti i presenti. Ma nel programma si troveranno anche tanti laboratori e gruppi di discussione su diversi temi, tra cui lavoro, agevolazioni, sessualità, fatica, sport, gestione dello stress e molto altro.

 

L’evento on line è rivolto a tutti i giovani con SM con massimo 40 anni di età e anhc ein questo caso c'è la possibilità di avere un accompagnatore che potrà accedere all'evento con il link personale dell'iscritto. Questo evento è gratuito, si accede tramite una piattaforma riservata, e garantirà lo streaming delle plenarie e di tre laboratori. Sono inoltre previste delle stanze virtuali all’interno delle quali sarà possibile confrontarsi, condividere esperienze e informazioni.

 

Iscriviti al Convegno Giovani AISM.

 

All'interno della pagina si trovano schede distinte per chi vuole iscriversi all'evento in presenza o virtuale. Non resta che scegliere!

 

A presto con maggiori dettagli sui programmi dei due eventi.

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram