Salta al contenuto principale

28/09/2021

13° convegno giovani AISM. Ci vediamo il 18 e 19 dicembre 2021 a Roma, ma non solo

 

Essere connesso con il convegno giovani AISM mi fa sentire ascoltata, protetta, meno sola, compresa, felice.

 

Questi è solo uno dei tantissimi messaggi che i giovani con sclerosi multipla ci hanno lasciato al termine dello scorso convegno giovani AISM, che si è svolto solo online.

 

Anche a distanza è stato importante esserci, far sentire la vicinanza, informare e alimentare speranze positive nonostante un periodo difficile e doloroso per tutti.

 

Oggi la pandemia rallenta, ma non si ferma, e non ci fermiamo nemmeno noi, anzi, cavalchiamo una nuova sfida: esserci, di persona e a distanza.

 

L’obiettivo del prossimo convegno giovani AISM, che si terrà il 18 e 19 dicembre 2021, è proprio quello di raggiungere tutti i giovani sul territorio, con un evento ibrido, che avrà una versione in presenza a Roma e una versione on line.

 

L’evento in presenza avrà alcuni criteri di partecipazione, tra cui il limite di età: massimo 35 anni per la persona con SM e massimo 40 anni per l’accompagnatore. Inoltre per poter accedere alla zona congressi è necessario essere in possesso di green pass, che sia valido durante tutta la durata del convegno. È previsto il versamento di una quota di partecipazione di 30 euro per persona, a copertura parziale delle spese. Saranno infatti a carico dell’associazione i costi di pranzo/cena/pernottamento di sabato 18/12 e colazione e pranzo di domenica 19/12.

 

Come ogni anno, ci saranno momenti dedicati alla ricerca, agli aspetti psicologici, al benessere del corpo e della mente, e saranno  in plenaria rivolti a tutti i presenti. Ma nel programma si troveranno anche tanti laboratori e gruppi di discussione su diversi temi, tra cui lavoro, agevolazioni, sessualità, fatica, sport, gestione dello stress e molto altro.

 

L’evento on line è rivolto a tutti i giovani con SM con massimo 40 anni di età e anche in questo caso c'è la possibilità di avere un accompagnatore che potrà accedere all'evento con il link personale dell'iscritto. Questo evento è gratuito, si accede tramite una piattaforma riservata, e garantirà lo streaming delle plenarie e di tre laboratori. Sono inoltre previste delle stanze virtuali all’interno delle quali sarà possibile confrontarsi, condividere esperienze e informazioni.

 

Iscriviti al Convegno Giovani AISM.

 

All'interno della pagina si trovano i programmi con i dettagli dei temi  che verranno approfonditi  e le schede distinte per chi vuole iscriversi all'evento in presenza o virtuale. Non resta che scegliere!

 

La realizzazione di questo evento è stata resa possibile grazie al contributo incondizionato dei Main Sponsor Biogen Italia S.r.l., Celgene S.r.l., Merck Serono S.p.A., Janssen-Cilag SpA, nonché di Sanofi S.r.l.