AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/06/2022
E.g., 19/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Donneoltre a Milano per la Settimana Nazionale della SM

30/05/2013

 Donneoltre a Milano

 

Il 28 maggio a Milano - Palazzo Affari Giureconsulti - si è svolto il secondo happening con le donne eccellenti che sostengono AISM e le persone con SM con progetti di supporto reale

 

Nella cornice di  Palazzo Affari Giureconsulti in Piazza Mercanti, il 28 maggio 2013 a Milano si è svolto il secondo happening annuale di Donneoltre, il progetto AISM che raccoglie un pool di donne eccellenti che hanno scelto di stare al fianco dell'Associazione e delle molte donne con SM che vivono in Italia per sostenere progetti di supporto reale e per allargare sempre di più il cerchio delle persone sensibili e disponibili a costruire una società inclusiva, dove ogni persona con SM possa lavorare, amare, vivere in salute e in autonomia.

 

All'evento hanno portato la propria testimonianza di adesione e di impegno Clarice Pecori Giraldi, Direttore Generale di Christie's Italia, la nota casa d'aste e Titti Postiglione, Responsabile dell'Ufficio Volontariato, formazione e comunicazione della Protezione civile, che con i suoi 800.000 volontari ha scelto anche di sostenere le iniziative di piazza di AISM in occasione.

 

Con molta forza ha manifestato la propria partecipazione a Donneoltre anche Letizia Ciancio, di Grandi Stazioni. Ornella Barra, Chief Executive della multinazionale Alliance Boots è intervenuta in video. Antonella Ferrari, attrice  e madrina di AISM e Roberta Amadeo, Presidente Nazionale AISM hanno presentato la propria voglia e la capacità di vivere ogni giorno oltre i limiti che la SM impone. Diletta Rossi, Responsabile Comunicazione di Alviero Martini 1°classe, ha raccontato un progetto di sostegno alle persone con SM che con la sua azienda sta per realizzare.

 

Un messaggio di “entusiasta appartenenza a questo gruppo di donne con cui condividiamo sensibilità verso le persone con SM e desiderio di tradurla in azioni concrete” è arrivato anche da Miria Seletti, imprenditrice responsabile dell'azienda di oggetti di design che porta il suo stesso nome, e da Inge Feltrinelli, Presidente di Giangiacomo Feltrinelli Editorie

Un intreccio di storie, vitalità e praticità tipicamente femminile che ha colpito i numerosi presenti. Caterina Caselli, gradita ospite a sorpresa, ha così sintetizzato l'incontro: «Nei racconti, nelle testimonianze, nelle azioni che AISM mette in campo si ritrovano serietà e passione, merito e concretezza».

 

Si continuerà insieme, allora, giorno dopo giorno, per costruire un mondo dove tutti siano liberi di vivere oltre la SM. Come ha ricordato alla fine Antonella Moretti, Direttore Generale AISM: «chi vuole arrivare primo corre da solo, chi vuole arrivare lontano cammina insieme agli altri».

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram