Salta al contenuto principale

16/05/2012

Grazie a chi ci sostiene!


Le aziende, da sempre partners di AISM, scendono in campo in occasione de La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca sulla SM e le attività di volontariato.

 

 

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, al fianco di AISM dal 2009, prosegue nell'impegno a favore delle persone con SM, dei giovani, delle donne -le più colpite dalla malattia- e delle famiglie, favorendo percorsi di riabilitazione, promuovendo progetti di informazione, di formazione degli operatori sociali e sanitari -le figure professionali che quotidianamente intervengono nel percorso riabilitativo per le persone con SM- e sostenendo la ricerca scientifica, soprattutto nel campo della riabilitazione. Un impegno importantissimo e costante, che viene intensificato durante la Settimana Nazionale della SM.

 

Dal il 9 maggio e il 3 giugno torna il progetto di volontariato d'impresa "Volontari non si nasce… si diventa" destinato a tutti i dipendenti ABB che vogliano spendere una giornata in permesso retribuito in favore di AISM tra sensibilizzazione e attivismo digitale, raccolta fondi e vita di Sezione.

 

SIA - leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento - è impegnata nel sostegno di borse di studio per la ricerca scientifica sulla sm, nella realizzazione di materiale informativo sulla SM per sensibilizzare e informare i propri dipendenti sulla patologia, nell'accoglienza di volontari AISM in occasione dei principali eventi nazionali, e nella diffusione delle campagne associative. Anche in occasione de La Settimana Nazionale della SM sarà al fianco di AISM nelle diffusione di informazioni sulla sclerosi multipla.

 

Nel corso de La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla verrà presentato alle persone con SM il progetto AFA (Attività Fisica Adattata), che vede realizzarsi una nuova partnership tra AISM e Virgin. In tutti i villaggi fitness Virgin Active presenti in Italia sarà attivo un programma mirato a proporre percorsi di benessere e sedute di allenamento ad hoc alle persone con SM con trainer formati e certificati da AISM.