Salta al contenuto principale

13/10/2013

Grazie a te la ricerca va avanti! Fino al 20 ottobre SMS al 45593

 Barcolana 2013

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si è svolta l’ultima edizione dell’evento che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica ai giovani, i più colpiti dalla malattia. Distribuiti 4 milioni di mele per sostenere la ricerca e i progetti del Programma Giovani oltre la SM. Con l'SMS Solidale puoi ancora dare il tuo contributo


È stato un intenso week end di solidarietà. Nelle piazze di tutta Italia, come ogni anno, sono state protagoniste le mele, con una grande mobilitazione a favore della ricerca scientifica e dei giovani, i più colpiti dalla sclerosi multipla. Le mele sono finite, ma c’è ancora tempo per fare la differenza.

 

Fino al 20 ottobre 2013 infatti puoi mandare un SMS al numero 45593. Con un semplice gesto puoi contribuire alla ricerca, sostenendo una giovane ricercatrice impegnata a scoprire le cause della malattia: dona 1 euro inviando un messaggio dal tuo cellulare al numero 45593 (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Coopvoce e Nòverca gli operatori che appoggiano il numero solidale)  oppure 2 euro chiamando da rete fissa TWT; sarà possibile invece donare  due o cinque euro  telefonando da Telecom Italia o Fastweb.

 

La mela di AISM – evento che si è svolto il 12 e 13 ottobre 2013 sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale - non ha invaso solo le strade. Vedere le tantissime foto dei punti di solidarietà e gli appelli incessanti sui social media è un’emozione grande, che ci fa capire quanto forte sia il movimento per un mondo libero dalla SM.

 

Organizzare un evento di questa portata non è semplice, è necessario l’impegno di migliaia di persone, un coordinamento perfetto, la volontà di cambiare veramente le cose. Ciò è possibile solo se tutti fanno la propria parte per un grande scopo da raggiungere insieme. Per questo l’Associazione vuole ringraziarvi tutti di cuore.

 

Grazie alle migliaia di volontari AISM che sono scesi in piazza, sempre in prima linea, con un’energia inesauribile e un entusiasmo contagioso. Al loro fianco, in molte città, c’erano i volontari dell’Associazione   Nazionale   Bersaglieri; Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile – grazie al supporto offerto dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Regioni; Istituto del Nastro Azzurro, fra Combattenti Decorati al Valor Militare; Segretariato Italiano Giovani Medici; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco; Unione Nazionale Sottufficiali Italiani; Associazione Nazionale del Fante e la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

 

Grazie ai nostri testimonial Olcese e Margiotta, che hanno dimostrato una sentita voglia di partecipare e fare la differenza. Grazie agli sponsor e a i media partner: Lattemiele e Pompadour. Grazie all’equipaggio di Goofy - Pietro Perelli, Alessandra Cantù, Analia Pierini, Marco Perelli-Rocco - e a Marco Sabadin, segretario Classe UFO - che da qualche anno portano i colori di AISM sulle vele della Barcolana, uno degli appuntamenti velistici più importanti dell’anno.

 

Grazie a tutti voi la ricerca sulla sclerosi multipla può andare avanti e i giovani con SM posso usufruire di programmi e servizi dedicati per una migliore informazione e qualità di vita!

 

A questo proposito facciamo un ulteriore ringraziamento ai giovani volontari under 35 dell’Associazione, che si sono prestati nella realizzazione di alcuni spot di appello per l’SMS Solidale. Li potete vedere qui sotto: grazie ai vulcanici Young