AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/06/2022
E.g., 19/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Grazie a voi tutti!

11/03/2013

Gardenia 2012

 

È una sorta di piccolo miracolo quello che ogni anno - in occasione della Festa della Donna - ha luogo in 3.000 piazze italiane. Migliaia di persone si mobilitano e lavorano affinché la Gardenia dell'AISM si svolga e raggiunga il suo scopo: aumentare e migliorare i programmi per le persone con SM - in particolare le donne, le più colpite dalla malattia - e sostenere la ricerca scientifica.

 

Venerdì 8, sabato 9, e domenica 10 marzo 2013, questo piccolo miracolo e grande evento, si è rinnovato, come sempre sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. 
10.000 volontari hanno distribuito 260.000 piante di gardenia. È stato raccolto un importo di circa 3.380.000 euro. I nostri ragazzi sono affiancati da volontari di altre associazioni (Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile, Istituto del Nastro Azzurro, fra Combattenti Decorati al Valor Militare , Segretariato Italiano Giovani Medici, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale del Fante).

 

I nostri fantastici testimonial - in particolare per Gardenia Paola Perego e la madrina Antonella Ferrari sono in prima linea - si mettono in gioco. Importantissimo il supporto dei partner come Cariparma Crédit Agricole, che da anni lancia l'iniziativa "Aiutaci con una donazione a fermare la sclerosi multipla": presso le oltre 900 filiali  del Gruppo sparse in tutta Italia. Sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico “zero spese” sul conto corrente n. 49222234.Tante le aziende che hanno sosternuto l'evento La Gardenia dell'AISM: Agriges, ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e ha messo a punto uno speciale fertilizzante per gardenie. al fianco di AISM per l'evento anche Billa, Gruppo Il Gigante, Gruppo Auchan, Best Western, ABB. Ringraziamo anche gli operatori che hanno fornito il servizio di SMS solidale: TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Nòverca, Telecom, Infostrada, Fastweb, TWT.

 

Un ringraziamento ai media partner radio Lattemiele che ha contribuito con spazi di informazione sulla malattia, sulle donne e sulla ricerca scientifica e LeiTv - il canale televisivo femminile di RCS (Sky, 127) - che ha concesso spazi gratuiti per la promozione dello spot sul canale e comunicazione sul sito internet www.leitv.it e sui social network.

 

Grazie a tutti gli editori e le concessionarie nazionali, le TV nazionali, locali, alle radio che hanno sostenuto una vera e propria staffetta per La Gardenia dell'AISM nei giorni scorsi (RAI, Mediaset, LA7, Sky, 7Gold, NBC Universal, Discovery Channel , Sportitalia, Gruppo Sitcom , Odeon TV, Telepace, Primocanale, T9, Roma Uno, Rete Oro, Canale Italia, Radio RAI, Radio DeeJay, RDS, Radio Virgin, Radio 105, RMC, Radio 101) e il Circuito UCI Cinema e Autostrade per l’Italia che hanno trasmesso gratuitamente lo spot!

 

Ma soprattutto grazie a voi che ci sostenete tutti i giorni su Facebook, Twitter, Google+ e gli altri canali online dell'Associazione (guarda lo storify dell'evento). Continuate a diffondere i messaggi dell'AISM e a sostenere le iniziative per le persone con SM. Abbiamo bisogno del vostro supporto quotidiano!

 

Grazie di cuore a tutti per aver dato il proprio contributo anche quest'anno. Abbiamo un grande obiettivo: liberare il mondo dalla SM. Solo insieme possiamo farlo!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram