Salta al contenuto principale

05/09/2012

Il Premio Albori ad Antonella Ferrari

 

L’attrice e madrina dell’AISM si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie al suo libro "Più forte del destino"

 

Oggi a Costa d’Amalfi l’attrice, la scrittrice e amatissima madrina dell’AISM Antonella Ferrari viene premiata nell’ambito del Premio Letterario Nazionale Albori – per la sezione Teatro – per il suo ultimo libro Più forte del destino, in cui ha raccontato per la prima volta la sua storia, la sua lotta con la sclerosi multipla e la disabilità, il suo coraggio nel continuare a realizzare progetti e ad inseguire i suoi sogni.

 

Quando è uscito io libro Antonella ci ha rilasciato una bellissima intervista. «Credo che questo libro rappresenti una storia in cui si possono riconoscere moltissime persone, non solo chi ha la sclerosi multipla. È la vita di una persona che ha deciso di non mollare, di vivere e non di sopravvivere», ci aveva detto. Un vero esempio per tutti noi.

 

Per il Premio Albori sono stati premiati anche lo scrittore Stefano Zecchi per la sezione narrativa, Sergio Zavoli per la sezione poesia, Vittorio Russo per la sezione saggistica, un premio Speciale è andato alla conduttrice e attrice Alba Parietti.

 

Come sempre ringraziamo Antonella per il suo impegno al fianco dell’Associazione e la stringiamo in un forte abbraccio per questo meritatissimo premio!