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12/10/2014

La Mela di AISM: grazie a tutti!

Ancora una volta migliaia di volontari sono scesi in piazza per sostenere la ricerca scientifica e i programmi per giovani con sclerosi multipla. Grazie a tutti

La Mela di AISM
Nella foto: i volontari de La Mela di AISM, nell'album della pagina ufficiale AISM su Facebook.

L'11 e il 12 ottobre 2014 siamo tornati nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è promosso da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

 

Al nostro fianco migliaia di splendidi volontari, i veri protagonisti di questo evento. Accando ai volontari AISM nei punti di solidarietà c'erano l'Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile, Istituto del Nastro Azzurro, fra Combattenti Decorati al Valor Militare, Segretariato Italiano Giovani Medici, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale del Fante e la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e da quest’anno anche la Croce Rossa Italiana e il Terzo Stormo Supporto Operativo dell’Aeronautica di Villafranca.

 

Alessandro Borghese

Grazie ad uno chef speciale, Alessandro Borghese, il testimonial de La Mela di AISM, protagonista dello spot TV, e a tutti i food blogger che ci hanno sostenuto nella campagna di comunicazione l'evento.

 

Grazie a tutte le emiittenti televisive, radiofoniche e web nazionali e locali, che per tutto il periodo della campagna hanno contribuito a sensibilizzare il pubblico diffondendo informazioni sulla malattia e sullo stato della ricerca scientifica. Il vostro contributo è fondamentale per aumentare la consapevolezza.

 

Grazie a tutti i nostri partner, che danno un grosso sostegno all'Associazione. A partire dal main Partner de La Mela di AISM è UnipolSai Assicurazioni. Grazie a Pompadour, al mediapartner radiofonico Lattemiele, a Swan Film Europe e Urca TV per la regia, le riprese e la produzione dello spot con protagonista Alessandro Borghese concesse a titolo gratuito, così come lo studio 10 watt di Milano per la location. Grazie ad Assaeroporti: in particolare gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Pescara, Roma, Torino, Trapani e Verona hanno messo a disposizione vari canali per promuovere l’evento. Grazie ad ABB, Best Western, Billa AG, HP Hewlett Packard, Il Gigante, Mondelez e Simply® Italia, Leroy Merlin e G.E. italia. Grazie anche a FCF CORNALI Autotrasporti.

 

Un ringraziamento anche all'equipaggio di Goofy, dei fratelli Perelli, che ancora una volta hanno portato i colori di AISM alla Barcolana, uno degli eventi velistici più importanti d'Europa. (foto di Max Ranchi).

 

La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

 

 

Tutti questi progetti non sarebbero possibili senza il vostro sostegno. Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno!