Salta al contenuto principale

05/11/2013

La Mela di AISM: più servizi e più ricerca grazie a voi!

 La mela di AISM

Arrivano i primi dati sulle giornate di ottobre. Raccolti 2.230.000 euro in più di tremila piazze italiane. Dall’SMS solidale 30.000 euro per la ricerca sulle cause della patologia. Senza il vostro sostegno non sarebbe stato possibile

 

Il gusto di una mela è un po’ più dolce in questo periodo. Sono infatti disponibili i primi dati de La Mela di AISM, evento che l’Associazione dedica alla sensibilizzazione e raccolta fondi per tutte le persone con SM, in particolare i giovani.

I diecimila volontari AISM impegnati in più di tremila piazze italiane hanno distribuito a pieno ritmo, il 12 e il 13 ottobre, più di 278mila sacchetti di mele, grazie ai quali AISM ha potuto raccogliere 2.230.000 euro. L’importo verrà interamente destinato dall’Associazione alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per aumentare i servizi per le persone con SM, soprattutto i giovani. La SM infatti è diagnosticata soprattutto tra i venti e i quarant’anni, il periodo più denso di progetti della vita.

Ma il vostro contributo non si è limitato a scendere nelle piazze di tutto il Paese: 30.000 euro sono infatti arrivati grazie all’SMS solidale. Il dato è ancora provvisorio poiché non tutte le compagnie telefoniche coinvolte nella campagna hanno fornito i risultati. I fondi destinati alla giovane ricercatrice Fabrizia Guarnieri cresceranno ancora.

 Il nostro ringraziamento va ancora una volta a tutti coloro che si sono impegnati per poter raggiungere questi risultati: agli attori Olcese e Margiotta, testimonial dell’intera campagna; a tutti i nostri volontari e ambasciatori, vera forza trainante dell’evento insieme ai volontari dell’Associazione Nazionale Bersaglieri; Associazione Nazionale Carabinieri; grazie al supporto offerto dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Regioni; Istituto del Nastro Azzurro, fra Combattenti Decorati al Valor Militare; Segretariato Italiano Giovani Medici; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco; Unione Nazionale Sottufficiali Italiani; Associazione Nazionale del Fante e la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Grazie ai partner LatteMiele, Pompadour, Esselunga SpA, Il GIGANTE SpA e Supermercati Billa; a SIMPLY Italia, il Gruppo Best Western e Autostrade per l'Italia S.p, ABB e HP per aver concesso ospitalità alle nostre Sezioni presso le loro sedi.

Senza il vostro sostegno questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti, ci vediamo nel 2014!