Salta al contenuto principale

18/07/2011

Le parole sono semi: le vincitrici del concorso in volo verso Parigi

 

 

Incontreranno lo scrittore Andrés Beltrami, autore de La cura. La seconda edizione dell'iniziativa legata a Una Mela per la Vita e dedicato ai giovani si svolgerà solo online

 

Elena e Roberta Piloni stanno per andare a Parigi dove - dal 21 al 24 luglio - visiteranno la città e incontreranno personalmente lo scrittore André Beltrami, autore del libro La cura da Fandango. Sono loro le vincitrici del primo premio dell’edizione 2010 del concorso Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti, organizzato per la prima volta da AISM in collaborazione con la Scuola Holden in occasione di Una Mela per la Vita 2010.

 

All’interno dei sacchetti di mele distribuiti in piazza, erano contenute 4 cartoline, ognuna con una delle 4 parole chiave di AISM (Solidarietà, Ricerca, Movimento, Giovani). Si chiedeva al pubblico di dare una propria definizione di quelle parole e di proporne altre, che potessero avere un significato per i giovani e il loro futuro.

 

«La nostra parola scelta è stata “serenità”… apparentemente un concetto semplice ma spesso qualcosa di complicato e difficile da raggiungere; “ricercare la serenità”, accontentarsi di ciò che abbiamo, di come siamo…consapevoli di esser fortunate, condividendo e trasmettendo agli altri la gioia e la serenità a chi è meno fortunato di noi, ricordando, per esempio, le persone con sclerosi multipla».

 

Il concorso torna anche nel 2011 completamente rinnovato: vivrà infatti esclusivamente on line a partire dalla seconda metà di settembre, idealmente collegato all’evento “Una Mela per la Vita” che si terrà nelle piazze italiane l’8 e il 9 ottobre.