Salta al contenuto principale

27/04/2011

Leadership Conference: costruiamo l’AISM del futuro

 

 

 

Dal 29 aprile all’1 maggio a Lucignano (AR) si svolge uno degli eventi più importanti dell’anno. Tre giorni di partecipazione e confronto. Segui la diretta su Facebook!

 

AISM - Leadership ConferenceSiamo alle porte di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la nostra Associazione. Dal 29 aprile all’1 maggio a Lucignano (AR) il movimento per un mondo libero dalla SM si incontra in occasione della Leadership Conference AISM.

 

I tre giorni dell’evento serviranno a condividere i valori e le azioni di una rinnovata leadership dell’Associazione  - da qui il nome - sulla strada che porta alla libertà dalla sclerosi multipla.

A partire dalla giornata di venerdì, l’intenso programma prevede Assemblee, laboratori, momenti di svago, approfondimenti.

 

Coscienti della storia di AISM, iniziata 43 anni fa da un gruppo di pionieri, lavoreremo per costruire insieme l’Associazione del futuro. I nostri valori ci hanno portato fino a qui, ora tocca a noi riscriverli, per le oltre 60.000 persone con SM che vivono in Italia e per i loro familiari. A questo saranno dedicati due importanti momenti di formazione con 10 laboratori più due sportelli informativi.

 

Si muove da Roma a Lucignano anche l’evento centrale dell’anno, l’Assemblea Generale, che contribuisce ancor più consolidare il legame che ci unisce. Venerdì pomeriggio e sabato mattina è prevista la Commissione di verifica poteri. Poi, come accade ininterrottamente dal 1969, ascolteremo, ci confronteremo e approveremo la relazione di attività annuale 2010, il rendiconto d’esercizio e il programma generale di attività 2011.

 

Saremo in centinaia. Ma siccome sappiamo che non potremo essere tutti fisicamente a Lucignano, per la prima volta racconteremo «in presa diretta» l’evento su www.facebook.com/aism.it. La redazione dei blogger di «giovanioltrelaSM», armata di pc, aggiornerà minuto per minuto la nostra pagina di Facebook.

 

«Qui la meta è partire», scrisse il poeta Ungaretti. Partiamo, dunque, per far crescere l’AISM del presente e quella del futuro.