Salta al contenuto principale

16/05/2012

Lo sport come inclusione sociale

 

Lo sport è sinonimo di partecipazione, solidarietà, impegno, inclusione. La forza e il valore dello sport come potenziale strumento di aggregazione e di coesione sociale è uno dei messaggi che l’AISM vuole comunicare con forza nel corso de La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla.

 

Per l'occasione affiancano AISM testimonial come la campionessa mondiale e olimpica di cannottaggio Iosefa IdemSara Morganti - persona con SM, campionessa di dressage e membro della squadra paralimpica Italiana - il campione olimpico di nuoto a Sydney Massimiliano Rosolino e Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica e prossima portabandiera azzurra a Londra 2012, da sempre al fianco di AISM.

 

Nel corso della manifestazione viene presentato ufficialmente un importante progetto promosso da AISM. Presso i “villaggi Fitness” della Virgin Active Italia sarà presentato il progetto AFA, il primo progetto di Attività Fisica Adattata in Europa che permetterà alle persone con sclerosi multipla di frequentare dei corsi specifici pensati e sviluppato su misura, a seconda del livello di disabilità, che includeranno training con musica e programmi di esercizi standard.