Salta al contenuto principale
Parmareggio sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla

22/11/2022

Fino a fine anno per ogni confezione acquistata di Parmigiano Reggiano Parmareggio 22 mesi da 850g verrà devoluto 1 euro alla ricerca e all'assistenza delle donne con sclerosi multipla, grazie alla campagna Move for Women di AISM.

Quante volte abbiamo sentito dire che fare la spesa è un gesto tanto semplice quanto importante. È una scelta quotidiana che può fare la differenza in molti modi. Questo Natale - per esempio - si può fare la propria parte per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

 

Fino al 31 dicembre 2022 per ogni confezione di Parmigiano Reggiano Parmareggio da 850g stagionato 22 mesi, Parmareggio devolverà 1 euro ad AISM e la sua Fondazione a favore della campagna Move for Women, che permetterà di sostenere le attività assistenziali e dei Progetti di Ricerca Clinica e Scientifica rivolti alle donne.

 

La sclerosi multipla colpisce infatti soprattutto le giovani donne inficiando la qualità di vita delle pazienti con pesanti ripercussioni che investono la sfera personale, familiare, socio-relazionale e lavorativa.

 

La scelta di supportare la ricerca scientifica e l'assistenza alle donne, le più colpite dalla sclerosi multipla, è un messaggio forte di coinvolgimento con il movimento AISM.

 

Parmareggio infatti ha conosciuto l'Associazione grazie ad un dipendente del Gruppo che è anche volontario nella Sezione AISM presente nella sua città.

 

«Grazie al suo impegno da qualche anno ospitiamo nella sede di Grandi Salumifici le campagne AISM di Gardensia e di Mela. Quindi nel tempo abbiamo avuto modo di conoscere la serietà e l’impatto del lavoro dell’Associazione, e ci piaceva anche l’idea di valorizzare il contatto avvenuto attraverso un nostro dipendente», dice Elisa Petrini, Sustainability & CSR Manager del gruppo.

 

Ovviamente a Parmareggio va il più grande ringraziamento per essere al fianco delle persone con sclerosi multipla, nella consapevolezza che questo tipo di collaborazione ha più aspetti positivi. Sensibilizza sulla sclerosi multipla, raccoglie fondi per la ricerca e soprattutto - grazie ad una dinamica win-win - ha un impatto positivo su tutta la società.

 

Parmareggio è un brand di Caseifici Granterre che, insieme a Grandi Salumifici Italiani, fa parte del Gruppo Bonterre: una holding, ma di proprietà cooperativa, che ha alle spalle una filiera unica nel suo genere perché ha tutto al suo interno, dai foraggi  alla produzione e vendita del Parmigiano Reggiano DOP e del Grana Padano DOP.