-A +A

Cerca la notizia

E.g., 20/10/2019
E.g., 20/10/2019
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Partecipa a #FingerRun la prima maratona digitale per sconfiggere la sclerosi multipla insieme

42 km da percorrere in 12 ore, usando solo 2 dita. Il 30 maggio - Giornata Mondiale della SM - bastano uno smartphone e un profilo Facebook per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica

22/05/2019
Finger Run

42 km da percorrere in 12 ore usando solo le dita della mano. Parte così #FingerRun la prima maratona digitale che ha l’obiettivo di battere la sclerosi multipla, grazie alla collaborazione tra Facebook e AISM - che si è aggiudicata l’ultima edizione di Hack4Good.

 

Giovedì 30 maggio 2019, in concomitanza con le celebrazioni della Giornata Mondiale della SM, sarà possibile partecipare a questa corsa collettiva e allo stesso tempo raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

 

FingerRun è un instant game inedito in cui bisogna percorrere quanti più metri possibile evitando gli ostacoli sul tracciato. Per una patologia come la sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante che colpisce perlopiù i giovani tra i 20 e i 30 anni, gli ostacoli nella vita sono tanti e il movimento è prezioso e non bisogna darlo per scontato: ogni centimetro è una conquista.

 

 

Partecipa a FingerRun, corriamo insieme per battere la sclerosi multipla!

 

Come si gioca

Si può cliccare sul link diretto a FingerRun per iniziare ad allenarsi. Il 30 maggio poi dovremo essere tantissimi, per percorrere tutti insieme la distanza reale di 42 Km “scrollando” sullo schermo del telefono.

 

 

Ecco alcune dritte sul gioco:

scrolla in corrispondenza delle frecce per muoverti in avanti;

- scrolla due volte se vedi un nastro arancione sulla freccia (andrai più lontano);

evita gli ostacoli e i conetti per non cadere;

- acquista i prodotti nello shop per fare più metri e aiutare AISM;

- approfitta delle pause per sgranchirti le dita e fare una donazione;

- scala la classifica e sfida i tuoi amici, insieme possiamo davvero fare la differenza.

 

Ideato e sviluppato da Facebook Italia in collaborazione con l’Agenzia Dude in esclusiva per AISM, questo “hyper casual game” è disponibile su Facebook Messenger.

 

“Dare visibilità alla sclerosi multipla (SM)” è proprio il messaggio lanciato in occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla. “Vogliamo dare visibilità alla sclerosi multipla, anche nei suoi aspetti più nascosti, perché vogliamo che le persone con SM vedano un futuro libero dalla malattia” dichiara Angela Martino Presidente Nazionale di AISM

 

Ti aspettiamo sul tracciato di FingerRun!

 

Se non puoi giocare, puoi comunque sostenere la ricerca sulla SM