Salta al contenuto principale

14/02/2013

Prosegue la partnership con Seletti

 Seletti & AISM

Fino al 31 marzo con "Finisce la ricerca del regalo, continua le ricerca scientifica” sarà possibile scegliere oggetti di design, arredamento e non solo, contribuendo a far andare avanti la ricerca sulla sclerosi multipla

 

Finisce la ricerca del regalo, continua la ricerca scientifica, la campagna realizzata da Seletti - azienda famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti di design - a favore di AISM prosegue fino al 31 marzo 2013. Grazie a questa iniziativa sarà possibile donare una speranza a tutte le persone con SM e rendere concreto il progetto di un mondo libero dalla sclerosi multipla.

 

Visitando www.seletti.it sarà possibile scegliere oggetti, soprammobili di design, tavoli, bicchieri e molto altro, facendo andare avanti la ricerca scientifica sulla SM. Oggetto simbolo è una clessidra, scelta per sensibilizzare sulla malattia e per ricordare che ogni 4 ore, nel mondo, una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla.

 

Il progetto sostenuto
I proventi del catalogo contribuiranno a finanziare uno studio sull’analisi dell'infezione con virus di Esptein-Barr e della risposta immunitaria nel fluido cerebrospinale e nel sangue di pazienti con sclerosi multipla mediante tecniche altamente sensibili di PCR. Lo scopo è quello di ottenere informazioni più precise sul profilo di espressione genica del virus e di geni cellulari associati con la risposta immunitaria.

 

Con questa iniziativa inizia una nuova e importante partnership tra AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e Seletti. L’Azienda ha scelto di sostenere AISM e di inaugurare un nuovo percorso di impegno sociale concreto attivandosi nella lotta alla sclerosi multipla.