AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 25/06/2022
E.g., 25/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Roberta Amadeo è il nuovo Presidente Nazionale AISM

10/05/2013

Assemblea Generale 2013 
Nella foto: il Consiglio Direttivo Nazionale AISM all'Assemblea Generale 2013

 

Figura storica dell’Associazione, da sempre al fianco delle persone con SM, è stata eletta dal Consiglio Direttivo AISM. Eletti anche il Collegio dei Probiviri e dei Sindaci

 

Il successore di Agostino D’Ercole, giunto alla fine del proprio mandato alla Presidenza AISM, è Roberta Amadeo, figura storica dell’Associazione, da sempre attiva al fianco delle persone con SM e già presidente AISM dal 2007 al 2010.

 

“Riconfermare la scelta di stare alla guida di AISM è qualcosa di più di una semplice adesione: è partecipazione, convinzione, fiducia, credo. Nonostante tutto. Nonostante la crisi e le difficoltà che, come avviene per la SM, vanno superate con la grinta e il coraggio di chi si sa riscoprire e reinventare con creatività ed efficacia. Una storia, quella di AISM,  lunga 45 anni  è qui a dimostrare che con la motivazione giusta si può influenzare il cambiamento. Oggi più che mai servono adesione e coesione, lavoro di squadra e professionalità, consapevolezza che il mondo libero dalla SM è sempre più vicino e che in questo nuovo triennio continueremo a spingere sull’acceleratore”.

 

Roberta Amadeo, past president AISM dal 2007 al 2010, DonnaOltre, è stata Presidente della Conferenza delle persone con SM, ed è volontaria AISM dal 1993. Il suo è un impegno a 360°. A Roberta la SM è stata diagnosticata a 22 anni. Da allora si è sempre battuta per una vita oltre la SM. In gioventù ha fatto judo a livello agonistico. Da due anni si è avvicinata all’handbike e ha riaperto le porte all’agonismo laureandosi, per la sua categoria, Campionessa Italiana di handbike e aggiudicandosi la Maglia Rosa al Giro di Italia di Handbike. È architetto e le piace molto viaggiare. Presidente della Conferenza delle Persone con SM è Angelina Antonietta Martino.

 

In occasione dell’Assemblea Generale che si è tenuta il 28 aprile si sono svolte le elezioni anche per il Collegio dei Probiviri e quello dei Sindaci. Questa la composizione del nuovo Consiglio Direttivo: Roberta Amadeo (Sezione di Como); Maria Grazia Anzalone (Sezione di Catania); Arturo Asti (Sezione di Savona); Adolfo Balma (Sezione di Bologna); Gabriele Cadelli (Sezione di Pordenone); Francesco Calabrese (Sezione di Potenza); Deborah Chillemi (Sezione di Messina); Agostino d'Ercole (Sezione di Siena); Alessandra Ferrini (Sezione di Modena); Achille Foggetti (Sezione di Lecce); Angela Martino (Sezione di Vibo Valentia); Vittorio Morganti (Sezione di Pescara); Maria Teresa Paciotti (Sezione di Como); Anna Paola Paolini (Sezione de L'Aquila); Anna Tonelli (Sezione di Alessandria) 

All’Assemblea Sono stati nominati anche i tre consiglieri di Amministrazione FISM: Mario Alberto Battaglia (Presidente FISM), Agostino D’Ercole e Lucia Palmisano.

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram