AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/06/2022
E.g., 19/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sclerosi multipla: al Forum PA una menzione per i progetti web di AISM

30/05/2013

 

La menzione speciale del concorso #web2salute per l'impegno complessivo nella comunicazione digitale. Dopo il premio del Festival del Giornalismo di Perugia, un altro importante riconoscimento. La premiazione mercoledì 29 maggio nell'ambito della manifestazione ForumPA

 

Dopo il recente riconoscimento del Festival del Giornalismo di Perugia, la menzione speciale del concorso #web2salute promosso dalla Federazione Italiana aziende sanitarie ed ospedaliere e l'Associazione "Marketing sociale e comunicazione per la salute". La premiazione marcoledì 29 maggio nell'ambito della mainfestazione ForumPA

 

Mercoledì 29 maggio 2013 AISM ha ricevuto una menzione speciale per i propri progetti di comunicazione web all'interno del concorso #Web2salute, promosso da FIASO, Federazione Italiana aziende sanitarie ed ospedaliere e l'Associazione di Promozione Sociale "Marketing sociale e comunicazione per la salute" (MKTS). Il premio è stato consegnato nell'ambito del convegno #Web2salute. Etica e tecnica, organizzato all'interno della manifestazione Forum PA (Roma, Palazzo dei Congressi, Piazza Kennedy, 1 - Sala Licosa).

 

Dopo il recente premio del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia al blog www.giovanioltrelasm.it arriva un altro importante riconoscimento. Questa volta ad essere premiato non è un progetto particolare, ma l'impegno dell'Associazione per la comunicazione digitale, che passa attraverso iniziative come il blog, ma anche gli e-book sui temi di maggior interesse per le persone con SM, le campagne di sensibilizzazione online e di informazione sulla malattia. Il concorso, infatti, si poneva l’obiettivo di conoscere, aggregare e premiare le migliori esperienze italiane di marketing sociale per la promozione della salute, ponendo attenzione all’evoluzione della comunicazione, realizzata in particolare tramite media sociali e la tecnologia mobile, rivolta a un pubblico sempre più partecipe, attivo, spesso co-autore dei contenuti.

 

«Siamo molto felici di questo nuovo premio per l'impegno nella comunicazione digitale di AISM - dice Antonella Moretti, Direttore Generale di AISM - in primo luogo perché coincide con la Giornata Mondiale della SM, uno dei momenti cruciali dell'anno per quanto riguarda la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. E inoltre perché è stata premiata la progettualità complessiva, non una iniziativa singola. Questo rispecchia fedelmente il nostro approccio al digitale: non come strumento di campagne isolate, ma come terreno di impegno quotidiano per dialogare con le persone con sclerosi multipla e familiari in contatto con noi, e con i volontari impegnati quotidianamente sul territorio».

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram