-A +A

Cerca la notizia

E.g., 22/09/2019
E.g., 22/09/2019
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Servizio Civile. A breve il bando di selezione dei progetti

30/08/2019

 

Sta per uscire il bando di selezione per i progetti di servizio civile. Come negli anni passati il bando è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono fare un’esperienza importante per la propria vita e per il proprio paese.

 

AISM sarà presente con i suoi progetti per le persone con sclerosi multipla nelle regioni di: Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Sardegna, Sicilia Occidentale, Sicilia Orientale, Toscana, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna.

 

Novità

Quest’anno, per la prima volta, la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. Se sei interessato a fare domanda puoi già iniziare a richiedere lo SPID; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale troverai tutte le informazioni necessarie.

 

Cosa è lo SPID

SPID è un sistema di autenticazione che permette l’accesso a vari servizi online delle Pubbliche Amministrazioni identificando l’utente con una identità digitale.
Le CREDENZIALI fornite, infatti, identificheranno una persona in modo univoco garantendo un accesso sicuro ai servizi online.

 

Cosa serve per ottenere SPID

Se risiedi in Italia per ottenere lo SPID di livello 2 sono necessari:

•  un indirizzo e-mail

•  il numero di telefono del cellulare che usi normalmente

•  un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)*

•  la tua tessera sanitaria con il codice fiscale*

 

Per maggiori informazioni
Agenzia per l'Italia digitale