Salta al contenuto principale
Settimana Nazionale dei lasciti AISM: tutto quello che c’è da sapere sui lasciti solidali

23/01/2023

Dal 23 al 29 gennaio 2023 tanti appuntamenti sul territorio. E il 2 febbraio 2023 un evento online per informare sui lasciti

 

Una settimana di incontri sul territorio e un incontro di informazione on line a livello nazionale, per fare cultura sul lascito solidale, capace di garantire il futuro della ricerca e dare a tanti giovani la speranza in una cura definitiva.

 

La Settimana Nazionale dei Lasciti AISM è ormai un appuntamento fisso. Quest'anno dal 23 al 27 gennaio l’associazione organizza un fitto programma di eventi per far capire all’opinione pubblica l’importanza di un lascito solidale come sostegno alla ricerca scientifica.

 

Calendario della Settimana Nazionale della SM

 

Sette giorni di incontri su tutto il territorio nazionale con i notai per spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio. Oltre agli incontri sul territorio, il 2 febbraio si terrà anche un evento on line di informazione e di sensibilizzazione, moderato da Francesca Romana Elisei, giornalista e conduttrice televisiva le cui iscrizione sono già aperte.

 

iscriviti all'evento online.

 

Durante tutta la campagna il numero verde dedicato ai lasciti AISM 800-094464 è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie.

 

Realizzata da AISM in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato con un linguaggio semplice e chiaro, la Guida aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli.

 

richiedi la guida AISM ai lasciti

 

Quest’anno la Settimana Nazionale dei Lasciti AISM è organizzata in collaborazione con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl.