AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 30/09/2020
E.g., 30/09/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 1/2009

13/03/2009

 In questo numero:

EDITORIALE
All’inizio del nuovo anno l’editoriale è un invito personale a ciascuno dei soci AISM a rinnovare 'l'adesione' all’Associazione e a partecipare pienamente alla vita associativa.

IL CASO
Nella rubrica 'Il caso', che anticipa il tema approfondito poi nell'inchiesta, il racconto di Barbara e Pietro. Lei ha la SM, lui la spina bifida: entrambi sono appassionati viaggiatori.

INCHIESTA
Bella e inaccessibile. L’arte fa i conti con la disabilità.
Un viaggio tra musei, palazzi storici e le opere dei grandi architetti contemporanei. Per toccare con mano se i luoghi artistici sono accessibili alle persone con disabilità.

INSERTO RICERCA&MEDICINA
Creatività. Comprendere cos’è per scoprire come sia possibile sviluppare le proprie capacità creative e trovare una parte di sé altrimenti sconosciuta.

INTERVISTA
Francesca Penno: 'Una foto per guardarmi con occhi diversi'.
Giovane, luminosa, con mille progetti e iniziative. Francesca ha anche cercato una propria bellezza nuova, grazie al fotografo professionista Giovanni Battista Sambuelli. E, insieme a lui, ha realizzato una campagna di sensibilizzazione sul modo di guardare la disabilità. Tema: 'Io mi specchio e vedo una donna, non una carrozzina. Rifletti… come mi vedo io, puoi vedermi anche tu'.