AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 05/07/2020
E.g., 05/07/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 1/2015

05/03/2015

Un dossier sul sintomo della fatica, un'inchiesta sulla domotica, una nuova rubrica sui sintomi rari, interviste e approfondimenti. L'ultimo numero della rivista di AISM è disponibile da oggi online

 

Si avvia per l’associazione un nuovo quinquennio importante che darà concretezza alla Carta dei diritti delle persone con SM non può fermarsi perché come scrive Mario Alberto Battaglia nell'editoriale: Ascoltando a gennaio le parole dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel giorno del suo insediamento abbiamo sentito dentro di noi, dando significato pieno alle parole, che tutti, nessuno escluso, siamo chiamati ‘all’impegno per superare le difficoltà degli italiani e a realizzare le loro speranze’. Questa strada dobbiamo farla tutti insieme, perché solo insieme possiamo creare il futuro che vogliamo. Insieme a cittadini e istituzioni, fino al 2020, una grande sfida per quanto riguarda l'inclusione sociale delle persone con disabilità e la loro partecipazione attiva nella società.

 

Accento sui diritti dunque, ma in questo densissimo numero, c'è molto altro: un dossier di sei pagine sulla fatica, uno dei sintomi più frequenti e subdoli della SM, e una nuova rubrica Non sapevo fosse SM in cui vengono descritti alcuni sinomi rari che possono accompagnare la malattia. C'è poi un'inchiesta sulla domotica: opportunità e costi delle case friendly, con un focus su Casa scarzara, fiore all'occhiello di AISM nel campo delle tecnologie assistive funzionali per la persona. Intervistiamo anche Massimo Russo, direttore della rivista Wired che, a proposito diritti, ha partecipato alla stesura della Carta dei diritti in internet.

 

Molte altre notizie nella versione sfogliabile e in quella scaricabile in pdf qui sotto.

 

Buona lettura.