AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 10/07/2020
E.g., 10/07/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 2/2010

29/03/2010

Ecco cosa propone il numero 2/2010 di SM ITALIA. Un’importante intervista al professor Zamboni e al professor Mario Alberto Battaglia sulla CCSVI: il punto della situazione e gli studi che stanno per iniziare grazie anche all’impegno di FISM

 SM Italia 2 - 2010

L'editoriale di Mario Alberto Battaglia motiva perché è importante fare chiarezza e sostenere gli studi sulla CCSVI: l'AISM e la sua  Fondazione sono state, sono e saranno sempre impegnate a percorrere qualsiasi via possa condurre a un avanzamento di conoscenze, trattamenti e della qualità di vita.

L’inchiesta naviga nel mondo dei social network: il virtuale è reale. Il web 2.0, da Facebook a Twitter, è diventato crocevia essenziale per incontrarsi, informarsi, raccontarsi. Un’occasione irripetibile anche per le persone con disabilità, che possono partecipare alla costruzione di un mondo pienamente inclusivo.
Il Caso di Analia Pierini, che ha fatto il giro del mondo con la SM nel trolley e una guida per «cinguettare» su Twitter (pag. 38) completano questo viaggio nel nuovo web.

L'inserto è un piccolo manuale sulle ultime novità legislative. Da gennaio è in vigore una nuova procedura per la richiesta di invalidità civile, stato di handicap e livello di disabilità. Cosa bisogna sapere, come ci si deve muovere. I cambiamenti introdotti dalla Finanziaria e gli aggiornamenti sul Difensore civico. Il successo delle Gardenie per le donne, un intrigante appuntamento per tutti i giovani AISM a maggio, il panorama dei percorsi per le famiglie e il nuovo fondamentale appuntamento con il 5 per mille: anche questa volta le pagine del Pianeta AISM sono tutte da esplorare. E, nelle pagine finali, l’incontro dal vivo con Valentina Vezzali, campionessa olimpica e testimonial AISM: «Sto con l’AISM perché non lascia mai sole le persone con SM e le rende protagoniste nel costruire insieme un futuro migliore per tutti».

Pronti a partire, allora? Il pdf integrale di SM Italia 2 ci aspetta. Buona navigazione.