AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 17/01/2022
E.g., 17/01/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 4/2009

04/08/2009

SM ItaliaIl quarto numero di SM Italia -il numero estivo che vi accompagnerà fino alla fine di Agosto- si presenta coinvolgente fin dalle prime pagine, a cominciare dall’editoriale del prof. Mario Alberto Battaglia, Presidente FISM, ‘AISM e Territorio: un dialogo sempre aperto’.
La direzione AISM e FISM è impegnata in un lungo percorso per l’Italia per incontrare soci, volontari e persone con SM e raccogliere esigenze e proposte. Il Prof. Battaglia fa il punto sulla situazione indicando i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri, e suggerendo a chiunque abbia interesse ad esprimere la propria opinione di farlo anche per telefono o via mail.

Proseguendo con la lettura, dopo le news in breve e i ‘botta e risposta’ le due rubriche ‘Il caso’ e ‘L’inchiesta’ affrontano il difficile tema del lavoro, traendo spunto da storie differenti: quella di Bibiana, donna con SM che gestisce lo sportello handicap di Ascoli, e diverse avventure di chi invece ha combattuto con le difficoltà di integrazione nel mondo del lavoro aprendo una ditta in proprio.

L’approfondimento sulla ricerca contiene un interessante articolo del Dott. Antonio Uccelli, che fa il punto delle ricerche sulle cellule mesenchimali e mette in guardia da facili promesse; l’inserto invece, presentato in anteprima ai navigatori del sito AISM, analizza la medicina riabilitativa, l’utilizzo delle nuove tecnologie e indica i futuri obiettivi.

Ma non è finita qui: all’interno del numero troverete le ultime novità dal mondo AISM, il racconto dell’esperienza della Festa del Servizio Civile tenutasi a Lucignano a fine aprile, notizie dalle Sezioni e altro ancora. L’intervista infine darà l’opportunità di incontrare e ascoltare Massimo Pedroni, giornalista e autore televisivo,  autore di un diario, ‘La mia vita contro la SM’, che attraverso ironia e passione racconta il suo incontro con la sclerosi multipla.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram