AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 05/07/2020
E.g., 05/07/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 4/2012

02/08/2012

 

Le interviste ad Armando Massarenti, un filosofo tra scienza e etica, e Maria Paola Marchello, che spiega cosa è la finanza sostenibile. L’infografica sulla disabilità in situazioni di emergenza. La lettera di una donna guerriera che combatte e supera gli ostacoli di una vita con la SM

 

 

SM Italia, bimestrale d’informazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, giunge con questa copertina sgargiante al quarto numero del 2012, nel quale troverai come sempre tantissimi contenuti interessanti.

SM Italia 4/2012Ne anticipiamo alcuni, come l’intervista ad Armando Massarenti, filosofo della scienza e giornalista, responsabile dell’inserto culturale ‘Domenica’ de Il Sole 24 Ore, che in occasione dell’ultimo Congresso FISM ha tenuto una lectio magistralis sul tema Ricerca scientifica oggi: tra etica e comunicazione.

Oppure quella a Maria Paola Marchello, programme officer del Forum per la Finanza sostenibile, che ci spiega come si può contribuire ad un modello di economia solidale.

 

L’infografica di questo numero ci concentra sulle problematiche della disabilità in contesti di emergenza. È ancora vicino il dolore per il terremoto in Emilia, che ha provocato tanti disastri: nella grafica i dati di un’indagine della Protezione Civile su disabilità e rischio sismico.  

 

Infine la consueta lettera che pubblichiamo sul blog Giovanioltrelasm, dove tutti possono confrontarsi a dire la propria, con la storia di una donna guerriera che lotta e supera gli ostacoli posti dalla SM.

 

Buona lettura!