AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 13/08/2020
E.g., 13/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 5/2012

27/09/2012

 

In anteprima alcuni apporonfondimenti della rivista: intervista a Massimiliano Verga, che ha raccontato in un libro la sua vita quotidiana con il figlio disabile. Parla Anbeta Toromani, ballerina di Amici e testimonial AISM. L’infografica sull'accessibilità sostenibile. La lettera del blog Giovanioltrelasm. Buona lettura!

 

È finalmente pronto il penultimo numero del 2012 di SM Italia, bimestrale d’informazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Come sempre vi anticipiamo alcuni dei tanti contenuti della rivista, che da oggi potete scaricare in versione completa.

SM Italia 4/2012

Abbiamo intervistato Massimiliano Verga, autore del libro Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile, in cui racconta con tanto coraggio gli ambivalenti sentimenti che nascono dalle difficoltà del quotidiano quando si cresce un ragazzo disabile.

 

La ballerina Anbeta Toromani ci racconta invece il suo percorso artistico, dall'Accademia di Tirana al talent show Amici, fino alla decisione di impegnarsi al fianco di AISM come testimonial per un mondo libero dalla SM.

 

L’infografica di questo numero affronta il tema di un'accessibilità sostenibile: quali sono i consumi e i costi degli ausili per la società? È possibile realizzare un mondo accessibile e allo stesso tempo sostenibile? 

La lettera sul blog Giovanioltrelasm è dedicato a un argomento delicato: la coppia, la voglia di avere un figlio nonostante la sclerosi multipla, e le paure, i litigi, i dubbi. come si supera tutto questo?

 

Buona lettura!