Salta al contenuto principale

21/07/2011

Tuo figlio ha la SM e meno di 16 anni?

 

La sclerosi multipla può colpire anche in età infantile. Studi recenti hanno evidenziato la difficoltà dei genitori ad accedere ad informazioni corrette e comprensibili. Abbiamo bisogno di te per realizzare servizi più efficaci

 

SM PediatricaGrazie all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, è stata accertata l’esistenza di casi di sclerosi multipla anche in età infantile, definiti come SM Pediatrica. La diagnosi di SM nei bambini coinvolge tutta la famiglia e influenza diversi ambiti, dalla gestione dei sintomi, al forte impatto emotivo, fino alla necessità di effettuare cambiamenti nella vita quotidiana. Spesso anche l’iter verso la conferma della stessa diagnosi risulta complesso e faticoso.

 

Studi recenti evidenziano una oggettiva difficoltà per i genitori nell'accedere ad informazioni corrette e comprensibile sulla SM nei bambini, così come emerge la mancanza di attività ed iniziative specifiche dedicate alle famiglie che si ritrovano ad affrontare questa problematica. 

 

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Se hai un figlio di meno 16 anni che ha ricevuto la diagnosi di SM puoi darci una mano a comprendere le tue esigenze e necessità, compilando un veloce questionario. La tua opinione è fondamentale!

 

Compila il questionario