AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/04/2021
E.g., 19/04/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Vivitela con noi: un week end di informazione per giovani con SM

02/11/2009

vivitela con noiSi terrà a Genova il 12 e 13 dicembre il Primo Convegno Nazionale dedicato ai giovani con sclerosi multipla: una occasione di confronto e informazione su tematiche specifiche relative alla vita dei giovani e alla gestione delle problematiche relative alla SM.

Un incontro non solo destinato ai giovani, ma organizzato dai giovani stessi: a scegliere le tematiche che saranno approfondite durante le due giornate è stato il Gruppo Giovani Nazionale dell’AISM, nato appositamente con l’obiettivo di rendere i giovani stessi protagonisti attivi per le proprie scelte, progetti e iniziative a loro dedicati.

Il convegno rappresenta quindi un'occasione per approfondire temi rilevanti con professionisti esperti: durante la prima giornata l’avvocato e consulente legale AISM Silvia Bruzzone parlerà di diritti e agevolazioni  fra università e mondo del lavoro, la neurologa Emanuela Onesti del dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università La Sapienza di Roma farà il punto della situazione sulla ricerca sulla Cannabis, la psicologa e psicoterapeuta Mariangela Lopez parlerà di sessualità e intimità, infine il dott. Stefano Pluchino, neurologo presso l’ospedale San Raffaele di Milano parlerà della ricerca sulle Cellule Staminali.
La domenica verrà dedicata alle nuove terapie per la SM, tema affrontato dal dott. Claudio Solaro, neurologo presso la ASL 2 Genovese,mentre l’infermiera Roberta Motta del Servizio Riabilitazione AISM della Liguria parlerà di terapie alternative dalla A alla Z.

Chiunque può contribuire, anche da casa: inviate le vostre  domande sugli argomenti proposti, e durante gli incontri gli esperti avranno uno spazio a disposizione per rispondere agli interrogativi riportati all’indirizzo mail silvia.traversa@aism.it.

Il primo convegno giovani non sarà solo un momento di informazione e confronto, ma anche di scambio e di divertimento una serata danzante con musica dal vivo offrirà l’occasione, la prima sera, di stare assieme in allegria.

Attenzione: il soggiorno e la partecipazione al Convegno sono gratuiti, i posti disponibili sono 100. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 novembre all’indirizzo mail silvia.traversa@aism.it.

Il Progetto Giovani è stato realizzato con il contributo della Fondazione Medtronic.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram