AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 05/08/2020
E.g., 05/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Ricerca e innovazione al tempo della pandemia di Covid-19

Al webinar della European Health Management Association parla Paola Zaratin, Direttore Ricerca Scientifica FISM. Venerdì 10 alle 12.30, è necessaria l’iscrizione

09/07/2020

 

La pandemia di Covid-19 evidenzia l'importanza della cooperazione tra attori sanitari e parti interessate a diversi livelli. I pazienti e le loro comunità devono essere valutati allo stesso modo come parti interessate quando si considerano la ricerca sanitaria e il processo di innovazione.

 

Nel webinar organizzato della European Health Management Association (EHMA) in programma venerdì 10 luglio alle 12.30 -  verrà illustrata l'esperienza del progetto europeo MULTI-ACT – coordinato da AISM con la sua Fondazione e di cui EHMA fa parte, che propone soluzioni innovative e multi-stakeholder di sostenibilità collettiva un nuovo modello di governance per il coinvolgimento dei pazienti nella ricerca. Proprio nel contesto della pandemia di COVID-19, le soluzioni MULTI-ACT mostrano come affrontare meglio le sfide sanitarie attraverso l'applicazione di un quadro multi-stakeholder più inclusivo.

 

Ne parla la dottoressa Paola Zaratin, Direttore Ricerca FISM e project coordinator del progetto MULTI-ACT.

 

Il webinar si svolgerà venerdì 10 luglio 2020 alle ore 12.30. È un appuntamento pubblico e in lingua inglese, per accedere è necessaria la registrazione.

Iscriviti alla newsletter