-A +A

Cerca la notizia

E.g., 05/04/2020
E.g., 05/04/2020
Home » News
AISM

Progressive MS Alliance: registrati per vedere il Facebook Live su gestione dei sintomi e benessere

13/01/2020
Facebook Live Progressive MS Alliance

C’è urgente bisogno di soluzioni che cambino la vita delle persone con SM progressiva. La Progressive MS Alliance vuole rispondere a questa esigenza riunendo la comunità globale in una collaborazione internazionale senza precedenti composta da associazioni, ricercatori, operatori sanitari, aziende farmaceutiche, fondazioni, fondazioni, donatori e persone con sclerosi multipla.

 

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è tra i promotori e membro di spicco della Progressive MS Alliance. Per saperne di più sulla gestione dei sintomi, e su cosa si può fare concretamente per il proprio benessere, giovedì 23 gennaio 2020 la Progressive MS Alliance ha organizzato un Facebook Live con alcuni tra i maggiori esperti del settore, per parlare di alcuni temi come lo stato della ricerca nel trattamento della fatica, della mobilità, nella gestione del dolore e dei disturbi cognitivi. La diretta del 23 gennaio sarà in inglese.

 

Registrati per vedere il Facebook Live della Progressive MS Alliance

 

Jon Strum, persona con sclerosi multipla progressiva e caregiver di sua moglie Jeanne, membro dello Scientific Steering Committee della Progressive MS Alliance, presenterà l’evento. Tra gli ospiti la Prof. Dawn Ehde, Riabilitazione medica, University of Washington, United States; la Prof. Jennifer Freeman, Fisioterapia e riabilitazione, University of Plymouth, England; il Prof. Stefan Gold, Neuropsichiatra, Charité University, Berlin, Germany.