AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 02/06/2020
E.g., 02/06/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Registrati per guardare il webcast live della Progressive MS Alliance

05/02/2020
Gianvito Martino

 

Scopri le ultime novità sulla ricerca scientifica su trattamenti per le forme progressive che possono cambiare la vita delle persone. Il prossimo giovedì 20 febbraio2020, alle ore 17 - la Progressive MS Alliance promuove un webcast in diretta per condividere le ultime novità dal progetto coordinato dallo scienziato italiano Prof. Gianvito Martino per accelerare la scoperta di nuovi trattamenti per le forme progressive di sclerosi multipla.

 

Il Prof. Martino - direttore scientifico IRCCS Ospedale San Raffaele, Professore ordinario di biologia applicata Università Vita-Salute e Responsabile unità Neuroimmunologia IRCCS Ospedale San Raffaele – con il progetto Brave in MS guida un team internazionale impegnato nella ricerca di terapie in grado di proteggere e riparare il sistema nervoso centrale e promuovere la rimielinizzazione nelle persone con sclerosi multipla  progressiva, che oggi sono circa 1 milione in tutto il mondo.

 

In occasione del webcast inteverranno, oltre al Prof. Martino, altri scienziati di spicco coinvolti nello studio. Condurrà l'intervista il Dr. Matthew Miles, CEO di MS Research Australia e membro dell’Executive Committee della Progressive MS Alliance. La diretta sarà in lingua inglese. 

 

Registrati per guardare il webcast live

 

Cosa è la Progressive MS Alliance

La Progressive MS Alliance è un’iniziativa globale, di cui AISM è promotore e tra i fondatori, in continua crescita, per fermare la SM progressiva.  Il primo passo è stato riunire i maggiori esperti mondiali di sclerosi multipla per identificare  le  lacune  e le criticità sulla  conoscenza  della malattia e sui  trattamenti in cui è più necessario fare progressi e lavorare  per arrivare a cambiare la vita delle persone con SM.
Per saperne dipiù

 

Logo Alliance AISM

Iscriviti alla newsletter