AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 13/08/2020
E.g., 13/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Forme progressive di sclerosi multipla. I più recenti progressi e ciò che ci aspetta nella ricerca

Il 25 giugno la Progressive MS Alliance promuove un live webcast con i maggiori esperti per capire gli effetti del covid-19 sulle persone con SM

10/06/2020
progressims alliance webcast covid

 

Non perdere questo importante appuntamento con la ricerca sulla sclerosi multipla progressiva e su quello che sappiamo degli effetti del COVID-19 nella SM. Se ne parlerà nel corso di un webcast  globale  il 25 giugno 2020, alle ore 17.00, promosso dall'International Progressive MS Alliance.  La diretta sarà in lingua inglese ma sarà disponibile una trascrizione con sottotitoli in italiano nei giorni successivi al live.

 

L’emergenza COVID-19 è una grande preoccupazione per le persone con SM. Sono in corso i primi sforzi per comprendere l'impatto che il virus sta avendo sulle persone con SM e quali strategie possono contribuire a minimizzarne l'effetto. Scopri cosa abbiamo imparato dagli studi condotti  in Italia, Nord America e in altre parti del mondo.

 

Per cambiare la vita delle persone con SM progressiva sono necessari nuovi trattamenti. I principali esperti di sclerosi multipla illustreranno le nuove conoscenze che stiamo acquisendo sulla comprensione delle cause della progressione, e su come  abbreviare il tempo necessario per condurre studi clinici e identificare potenziali nuovi trattamenti.

Registrati ora

 

Jon Strum farà il facilitatore della discussione del panel. La moglie di Jon, Jeanne, ha vissuto per oltre 20 anni con  la SM progressiva. Nel corso del loro viaggio, Jon è diventato un leader globale nel movimento per la sclerosi multipla, proponendo soluzioni affinché le persone colpite dalla SM possano condurre al meglio  le loro vite. È membro del Comitato Scientifico Direttivo dell’ Alleanza e conduce il podcast settimanale, Real Talk MS.

 

Jon sarà affiancato dal professor Alan Thompson, presidente del Comitato Scientifico Direttivo  dell’ Alleanza e Vice-Rettore e Preside della Faculty of Brain Sciences presso l'University College di Londra; dalla professoressa Maria Pia Sormani dell’ Università di Genova, esperta in biostatistica sulla SM e guida uno studio su COVID-19 e SM; e  dal dottor Timothy Coetzee, Chief Advocacy, Service e  Research Officer presso la National MS Society americana e membro del Comitato Scientifico Direttivo dell’ Alleanza.

 

C'è una necessità urgente e mondiale di soluzioni che cambiano la vita delle persone colpite dalla SM progressiva. L'International Progressive MS Alliance sta lavorando per rispondere a questa esigenza, mettendo insieme la comunità globale in una collaborazione senza precedenti di Associazioni SM, ricercatori, professionisti sanitari, aziende farmaceutiche, trust, Fondazioni, donatori e persone colpite dalla SM.
AISM è orgogliosa  di essere un membro leader dell'International Progressive MS Alliance.

Iscriviti alla newsletter